La seconda gara del Trofeo moro Scrambler e Special si svolgerà in un contesto d’eccellenza. Infatti si svolgerà all’interno del contesto del Campionato del Mondo di Enduro.

Avremo la possibilità quindi di respirare aria Mondiale e stringere la mano ai Campioni che si sfideranno ad Edolo nel GP Enduro gran premio d’Italia !!!

 Il Moto Club Sebino

Quando un consistente numero di persone condivide un interesse forte, finisce inevitabilmente per creare un’associazione allo scopo di tutelare i comuni interessi, promuovere la pratica delle attività collegate al proprio interesse o semplicemente per creare un’occasione d’incontro per parlare del proprio hobby e scambiare esperienze con altri che le condividono. Sport, aggregazione, emozione, amicizia, passione per i motori ed impegno ad offrire la cultura dello sport costituiscono una parte importante della nostra “mission” una parte del Moto Club Sebino.

Il Moto Club è un’organizzazione a carattere territoriale che fa capo ad un più ampio organismo a carattere nazionale, la Federazione Motociclistica Italiana, a sua volta appartenente al CONI.Il Moto Club è un’associazione a scopo hobbistico, organizzata secondo uno Statuto approvato dalla FMI ed autorizzata in virtù della sua appartenenza a tale organismo ufficialmente riconosciuto, ad organizzare manifestazioni sportive e culturali.

Il Moto Club Sebino, con sede a Malegno, fondato nel 1971, è uno dei principali Moto Club Italiani . E’un riferimento a Livello Nazionale per la sua intensa e qualificata attività, sia nella organizzazione che nella partecipazione a manifestazioni agonistiche in molte specialità del motociclismo fuoristrada. Negli ulimi anni, grazie alla passione, alla volontà del direttivo e degli associati/ volontari e all’amore anche verso la promozione del  territorio, è riuscito ad organizzare eventi nella Valle Camonica ,sia a Livello Europeo che a Livello Mondiale.

La sua sfera di interessi spazia in tutti i settori sportivi e turistici; nel primo caso con l’organizzazione di gare ufficiali ad alto livello, nel secondo con la promozione e la partecipazione a tutte le manifestazioni di rilievo. E’ inoltre rilevante l’attività del Moto Club Sebino anche  in campo culturale e didattico, ed alla promozione e realizzazione di corsi di introduzione ed addestramento pratico all’uso del mezzo a due ruote anche ai più piccoli, aderendo ad iniziative sociali con la Federazione Motociclistica Italiana.